Home » Ente Parco » News

Agosto sta per finire... ma l'estate no!

Il programma del fine settimana nel Beigua Geopark

( Varazze, 22 Agosto 2022 )

Il venerdì con le Guide del Parco ha un solo protagonista: il torrente. Nel pomeriggio del 26 agosto a Sassello Beigua Junior Geoparker si dedicheranno all'esplorazione del torrente Sbruggia per fare la conoscenza dei suoi abitanti: larve di insetti, pesci, anfibi, rettili... Retino e costume sono indispensabili! Attività gratuita adatta a bambini dai 5 agli 11 anni, prenotazione obbligatoria on-line entro giovedì alle ore 18.

Il trekking al tramonto è dedicato invece ad un'esplorazione più approfondita: con particolari microscopi da campo DIPLE analizzeremo campioni d'acqua per scoprire un mondo microscopico invisibile all'occhio umano. È consigliato portare spazzolini da denti usati. Necessari cena al sacco e torcia o frontalino. Iniziativa gratuita adatta a tutti, prenotazione obbligatoria on-line entro giovedì alle ore 18.

Che ne dite di una piacevole passeggiata nella frescura ombrosa della Foresta della Deiva per ascoltare le fiabe raccontate dagli alberi? Un pomeriggio per tutta la famiglia che, per chi vorrà, si completerà con una gustosa merenda al Rifugio della Ressia (facoltativa a pagamento). Iniziativa gratuita, prenotazione obbligatoria on-line entro venerdì alle ore 18.

E infine domenica mattina appuntamento alla Badia di Tiglieto per la visita guidata. Prenotazione obbligatoria on-line entro sabato alle ore 18, costo € 6,00 a persona.

Tutte le iniziative sono a numero chiuso, le prenotazioni saranno accettate fino a esaurimento dei posti disponibili. Per informazioni: tel. 393.9896251 (Guide Parco del Beigua - Coop. Dafne)

Agosto sta per finire... ma l'estate no!
Agosto sta per finire... ma l'estate no!
 
Condividi su
IUCNUNESCOGGNEGNEuroparcFederparchiMinistero dell'AmbienteParchi di Liguria
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione