Home » Ente Parco » News

Fototrekking dedicato ai tramonti invernali nel Beigua Geopark

Primo appuntamento della stagione

( Varazze, 10 Gennaio 2022 )

++Escursione annullata a seguito delle disposizioni regionali relative alla prevenzione nella diffusione della peste suina, che riguardano anche limitazioni alle attività ricreative nelle aree interessate dall'infezione++

Lo spettacolo del tramonto è sempre emozionante, forse per la sua imprevedibilità di sfumature, ogni volta diverse. E noi saremo pronti a catturarle in uno scatto: rosso, arancio, rosa, violetto, magari con qualche batuffolo di nuvola a punteggiare il cielo.

Insieme a Marco Bertolini, Guida del Parco e fotografo, sabato 15 gennaio attraverseremo la faggeta di Piampaludo fino a raggiungere i crinali affacciati sul mare, per immergerci nell'atmosfera dorata del Beigua, tra ombre che si ammorbidiscono e colori che si attenuano.

Durante l'escursione visiteremo anche all'allevamento di capre Cascina Giacobbe, con possibilità di assaggiare e acquistare i prodotti Gustosi per Natura dell'azienda. Per la visita all'allevamento è necessario avere il Green Pass rafforzato.

L'escursione, per camminatori abituali, durerà l'intera giornata con pranzo al sacco. In caso di neve verrà fatta con le ciaspole (possibilità di noleggio, fino a esaurimento scorte, a € 5,00 al paio). 

È necessario essere dotati di attrezzatura fotografica (reflex, mirrorless, compatta o smartphone; consigliato il treppiede) e torcia frontale. 

Prenotazione obbligatoria on-line entro venerdì alle ore 12; costo € 10,00 a persona.

Per informazioni: tel. 393.9896251 (Guide Parco del Beigua - Coop. Dafne)

Fototrekking dedicato ai tramonti invernali nel Beigua Geopark
Fototrekking dedicato ai tramonti invernali nel Beigua Geopark
 
Condividi su
IUCNUNESCOGGNEGNEuroparcFederparchiMinistero dell'AmbienteParchi di Liguria
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione