Home » Ente Parco » News

Trekking archeologico e Festival della Scienza

Un nuovo fine settimana nel Beigua Geopark

( Varazze, 18 Ottobre 2021 )

Sabato 23 ottobre ci aspetta un trekking archeologico sulle alture di Varazze, che inizierà con la visita al museo di Alpicella, eccezionalmente aperto per l'occasione, che ospita notevoli reperti del Neolitico medio e dell'età dei Metalli rinvenuti presso il Riparo Sottoroccia. E proprio il riparo sarà la meta dell'escursione con la Guida del Parco, esperto in archeologia, che ci condurrà a questo importante geosito frequentato nel passato da cacciatori e pastori.

L'escursione, adatta a tutti, partirà alle ore 14:30 per concludersi intorno alle ore 18. Prenotazione obbligatoria on-line, costo € 6,00 a persona.

Per informazioni: tel. 393.9896251 (Guide Parco del Beigua - Coop. Dafne)

Domenica 24 anche nel Beigua Geopark prende il via il Festival della Scienza con “Il lungo viaggio dei migratori”, appuntamento “fuori porta” al Centro Ornitologico di Case Vaccà (Arenzano).

Dalle ore 10:30 alle ore 15 attività di birdwatching per tutti, in compagnia dell’ornitologa del Parco che ci aiuterà a osservare i passaggi migratori stagionali con consigli e suggerimenti.

I più piccoli potranno partecipare al laboratorio didattico “Ci becchiamo in giro!”. Presso il Centro ornitologico sarà inoltre esposta la mostra fotografica “Sulla rotta dei rapaci”.

Tutte le attività sono gratuite e senza necessità di prenotazione. Per accedere al Centro Ornitologico è necessario il Green Pass.

Trekking archeologico e Festival della Scienza
Trekking archeologico e Festival della Scienza
 
Condividi su
IUCNUNESCOGGNEGNEuroparcFederparchiMinistero dell'AmbienteParchi di Liguria
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione