Home » Ente Parco » News

Api, pipistrelli... e caprette!

Ci prepariamo a un nuovo fine settimana nel Beigua Geopark

( Varazze, 02 Agosto 2021 )

Un nuovo venerdì con le Guide del Parco è ormai alle porte. Torniamo nella Foresta della Deiva a Sassello con i Beigua Junior Geoparker, impegnati nel pomeriggio in un laboratorio didattico sull'affascinante mondo delle api e insieme realizzeremo anche una bella candela in cera naturale. Iniziativa gratuita, prenotazione obbligatoria on-line entro giovedì alle ore 18. 
Dalle api passiamo ai pipistrelli, perchè sarà proprio il "rattopenugu" protagonista dell'escursione al tramonto nella foresta. E finalmente ne riscatteremo la fama, scoprendo tante curiosità che ce lo renderà davvero simpatico. L'escursione è adatta a tutti e terminerà intorno alle ore 23. Necessari frontalino o torcia e cena al sacco. Per chi vorrà, possibilità di degustazione a pagamento presso il Rifugio Casa Ressia, una delle strutture Ospitali per natura del Parco. Prenotazione obbligatoria on-line entro giovedì alle ore 18, costo escursione € 6,00 a persona.

Sabato 7 agosto in programma due nuovi appuntamenti con le visite guidate alla Badia di Tiglieto, alle ore 15:30 e alle ore 17. Prenotazione obbligatoria on-line entro venerdì alle ore 18, necessario il green pass. Costo € 6,00 a persona.

È un'escursione da fiaba quella ci aspetta domenica 8 agosto a Pratorotondo: l'atmosfera magica della faggeta ci trasporterà in un mondo di animali parlanti che raccontano vizi e virtù degli essere umani. E concluderemo la giornata dalle caprette di Cascina Giacobbe, per scoprire i formaggi e gli yogurt Gustosi per Natura. L'iniziativa è gratuita e si inserisce nei Cammini di Biodiversità, escursioni tematiche sostenute dal progetto Interreg CamBioVIA per valorizzare il ruolo di comunità custodi del Parco del nostri allevatori. Prenotazione obbligatoria on-line entro sabato alle ore 12.


Per informazioni: tel. 393.9896251 (Guide Parco del Beigua - Coop. Dafne)

Api, pipistrelli... e caprette!
Api, pipistrelli... e caprette!
 
Condividi su
IUCNUNESCOGGNEGNEuroparcFederparchiMinistero dell'AmbienteParchi di Liguria
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione