Home » Ente Parco » News

PArlaRE di... PAndemia e REsilienza nei Geoparchi e nelle Riserve della Biosfera

Ciclo di webinar UNESCO per scambio di buone pratiche

( Varazze, 08 Aprile 2021 )

Quali sono gli effetti dell’attuale pandemia da Covid-19 nelle attività delle Riserve della Biosfera e deiGeoparchi mondiali in Italia? Quali impatti nel territorio, nelle attività istituzionali ed economiche?Quali le soluzioni di resilienza adottate come reazione alle difficoltà di questo periodo?
Per indagare questi aspetti, l’Ufficio Regionale UNESCO per la Scienza e la Cultura in Europa, con sedea Venezia, promuove un ciclo di webinar gratuiti con focus tematico per lo scambio di buonepratiche e per approfondire gli impatti della pandemia e le soluzioni creative di resilienza adottate nelleRiserve della Biosfera e Geoparchi mondiali in Italia, condividendo idee attraverso il racconto deiprotagonisti delle esperienze e la voce dei giovani del territorio.
Il programma:
8 aprile 2021 dalle 16 alle 18 - PArlaRE di ruralitàIncontro dedicato alle tematiche della ruralità, della trasformazione e vendita dei prodotti e dellaconservazione dei paesaggi e della biodiversità.
Per iscrizioni: http://bit.ly/PArlaRE-di-ruralita
15 aprile 2021 dalle 16 alle 18 - PArlaRE di scuolaIncontro, dedicato alla scuola, alle attività educative e formative.
Per iscrizioni: http://bit.ly/PArlare-di-scuola
22 aprile 2021 dalle 16 alle 18 - PArlaRE di turismoIn questo incontro, dedicato ai temi del turismo e della ricettività, con particolare attenzione alturismo sostenibile e di comunità.All'incontro interverrà anche Luca Caviglia, Ricercatore, Accompagnatore di Media Montagna e ONC del CAI di Arenzano, segnalato dal Geoparco del Beigua quale stakeholder. 

Per iscrizioni: http://bit.ly/PArlaRE-di-turismo

PArlaRE di... PAndemia e REsilienza nei Geoparchi e nelle Riserve della Biosfera
PArlaRE di... PAndemia e REsilienza nei Geoparchi e nelle Riserve della Biosfera
 
Condividi su
IUCNUNESCOGGNEGNEuroparcFederparchiMinistero dell'AmbienteParchi di Liguria
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione