Home » Ente Parco » News

Giornata Europea dei Parchi: Alta Via in fiore

( Varazze, 18 Maggio 2020 )

Non vediamo l’ora di accompagnarvi di nuovo in escursione e in questi giorni stiamo lavorando per garantirvi un ritorno in sicurezza; certamente qualcosa cambierà, ma non il nostro entusiasmo e la voglia di percorrere insieme i sentieri del Beigua. Perché sappiamo quanto tutti abbiamo sentito la mancanza della natura, fonte di benessere per il fisico e la mente.

Seguiteci allora in un trekking virtuale tra le fioriture primaverili del Beigua! Ci vediamo venerdì 22 maggio alle ore 16 sulla pagina Facebook del Parco per un collegamento in diretta con Marco Bertolini, Guida e fotografo naturalista, che proprio in questi giorni ci avrebbe dovuto accompagnare in escursione sull’Alta Via in fiore, da molti anni un appuntamento fisso attesissimo e imperdibile. Marco ci mostrerà l’inconfondibile dafne dal rosa vivace, i ciuffi di viole che punteggiano le praterie, le tante orchidee, delicate, colorate e dalle forme curiose; ci spiegherà perché certe specie sono più comuni di altre nel nostro comprensorio e non mancherà poi lo spazio per fargli qualche domanda e scoprire altre curiosità.

Festeggeremo così non solo la Giornata mondiale della Biodiversità, che cade proprio il 22 maggio, ma anche la Giornata Europea dei Parchi che si celebrerà domenica 24 maggio per sottolineare il legame tra natura e salute.

Giornata Europea dei Parchi: Alta Via in fiore
Giornata Europea dei Parchi: Alta Via in fiore
 
Condividi su
IUCNUNESCOGGNEGNEuroparcFederparchiMinistero dell'AmbienteParchi di Liguria
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione