Home » Ente Parco » News

Il Parco del Beigua su Telegram: un canale per restare sempre informati

( Varazze, 27 Aprile 2020 )

Il Parco del Beigua vuole essere sempre più vicino a chi lo segue e rafforzare quel senso di comunità che nel tempo ci ha uniti, grazie all’amore per la nostra area protetta e alla passione per l’escursionismo e le tante attività outdoor che speriamo al più presto si possano tornare a praticare in sicurezza.

Sono sempre di più le persone che ci seguono, sulla pagina Facebook come sui profili Instagram e Twitter, ma è pur vero che in un mare così vasto di informazioni, regolato da algoritmi che cambiano rapidamente, solo una piccola parte dei nostri follower viene raggiunta dalla comunicazione sulle attività del Parco. Da qui la scelta di attivare un canale Telegram, utilizzando lo strumento gratuito di messaggistica che negli ultimi anni si è diffuso sugli smartphone e sui computer, grazie anche alla sua semplicità d’uso ed estrema versatilità.

Sarà un canale veloce, per comunicare notizie sintetiche, dando poi la possibilità ai lettori di approfondire sul sito gli argomenti di interesse: le escursioni in programma (quando potremo nuovamente organizzarle), le iniziative promosse dal Parco, le informazioni di servizio sulla percorribilità dei sentieri e sulle regole da rispettare all’interno dell’area protetta.

Siamo certi che questo strumento in rapida espansione ci aiuterà a costruire una piccola comunità di affezionati amici del Parco, con i quali instaurare una relazione stabile attraverso la condivisione di contenuti concreti e mai invasivi, delle micro newsletter istantanee che non vogliono sostituirsi ad altri canali di comunicazione attivati dal Parco (Facebook, Instagram e Twitter) sui quali invece si continueranno a trovare i tanti contenuti che giornalmente alimentano il nostro flusso di informazioni.

Chi già ha l’applicazione Telegram installata sullo smartphone non dovrà far altro che cercare il canale Parco Beigua e unirsi; ma è possibile seguirci anche semplicemente cliccando il link t.me/parcobeigua dal computer.

Il Parco del Beigua su Telegram: un canale per restare sempre informati
Il Parco del Beigua su Telegram: un canale per restare sempre informati
 
Condividi su
IUCNUNESCOGGNEGNEuroparcFederparchiMinistero dell'AmbienteParchi di Liguria
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione