Home » Ente Parco » News

Trekking sotto la luna ed escursione tra mare e monti

Fine settimana sui sentieri del Beigua Geopark

( Varazze, 02 Marzo 2020 )

Preferite un’escursione serale sotto la luna o un trekking panoramico vista mare? Questo fine settimana le Guide del Parco propongono due uscite sulle alture di Arenzano, che possono facilmente trasformarsi in una due giorni nella natura, fermandosi per la notte al Rifugio di Case Vaccà.

Nel tardo pomeriggio di sabato 7 marzo partendo dal Centro Ornitologico di Case Vaccà raggiungeremo l'altana di avvistamento di Bric Cravieu: nella quiete del giorno che si spegne, consumare la cena al sacco in attesa della super luna, che illuminerà la costa e il mare sotto i nostri piedi. Per il rientro, previsto intorno alle 23:30, è necessario essere dotati di torcia.

Domenica 8 invece, seguiremo il Sentiero Natura che porta al Passo della Gava, incontrando storici ripari e rifugi, fino ad arrivare al balcone affacciato sul mare, postazione ideale anche per cogliere il passaggio degli uccelli migratori, che in questi giorni hanno iniziato il loro lungo viaggio verso i siti di nidificazione. Al rientro si potrà visitare il Centro Ornitologico e di Educazione Ambientale di Case Vaccà.

Entrambe le escursioni sono mediamente impegnative, per camminatori abituali. Prenotazione obbligatoria entro le ore 12 del giorno precedente l’uscita, fino ad esaurimento dei posti disponibili, costo singola escursione € 10,00 a persona. Per informazioni e prenotazioni: Guide Coop. Dafne tel. 393.9896251

Per chi volesse soggiornare al Rifugio del Parco, è necessario prenotare on-line per ottenere il codice di accesso alla struttura: https://www.parks.it/rif/case.vacca/

Trekking sotto la luna ed escursione tra mare e monti
Trekking sotto la luna ed escursione tra mare e monti
 
Condividi su
IUCNUNESCOGGNEGNEuroparcFederparchiMinistero dell'AmbienteParchi di Liguria
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione