Home » Ente Parco » News

Weekend "flower power" nel Beigua Geopark

( Varazze, 17 Giugno 2019 )

Il profumo, il colore e le forme dei fiori saranno protagonisti delle proposte del Parco del Beigua per il fine settimana, che coinvolgeranno piccoli e grandi escursionisti.

Alla Casa del Parco di Sassello ultimo appuntamento di giugno per i Junior Geoparker: sabato 22, nella giornata che anticipa la storica Infiorata di Sassello per le vie del borgo, anche i nostri piccoli esploratori della natura saranno coinvolti in questa tradizione antica. Con la Guida del Parco trascorreremo il pomeriggio con un laboratorio didattico “floreale”, utilizzando petali di fiori e foglie di piante per creare disegni colorati, opere d’arte naturali che saranno esposte domenica 23 al Centro Visita del Parco. Prenotazione obbligatoria entro venerdì alle ore 18 (Guide Coop. Dafne - tel. 393.9896251); costo € 10,00 compresa la merenda da Beigua Docks.

Domenica invece torneremo sull’Alta Via dei Monti Liguri, seguendo la Guida del Parco, esperta di botanica, fino al Monte Argentea, per ammirare le fioriture tardive, quelle di piante che hanno fatto precise scelte strategiche, evitando l’esplosione primaverile, così affollata di concorrenti, per sbocciare all’inizio dell’estate, assicurandosi una maggior probabilità di impollinazione. L’escursione, che partirà del Passo del Faiallo, durerà l’intera giornata ed è adatta a tutti.  Prenotazione obbligatoria entro sabato alle ore 12 (Guide Coop. Dafne - tel. 393.9896251), costo € 10,00

Weekend
Weekend "flower power" nel Beigua Geopark
 
Condividi su
IUCNUNESCOGGNEGNEuroparcFederparchiMinistero dell'AmbienteParchi di Liguria
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione