Home » Ente Parco » News

Attività per birdwatcher e Junior Geoparker nel fine settimana del Parco del Beigua

( Arenzano, 04 Marzo 19 )

In questi giorni i numerosissimi stormi di gru in migrazione attraverso i cieli del Beigua hanno richiamato l'attenzione di tanti, chi già appassionato di birdwatching e chi, invece, per la prima volta si è avvicinato a questa interessante attività. Da non perdere dunque l'escursione pomeridiana di domenica 10 marzo sulle alture di Arenzano in compagnia di Gabriella Motta, ornitologa del Parco, dedicata proprio all'osservazione delle gru: centinaia di esemplari diretti verso il Nord Europa, preceduti dal loro canto chiassoso, attraversano il cielo azzurro, coordinando il volo a formare figure geometriche quasi perfette.

L'escursione, della durata di mezza giornata, è adatta a tutti. Prenotazione obbligatoria entro sabato alle ore 12 (Guide Coop. Dafne - tel. 393.9896251). Escursione a numero chiuso, costo a persona € 6,00

Il fine settimana del Parco non si dimentica certo dei bambini! Per loro terzo appuntamento con il programma Junior Geoparker sabato 9 marzo a Sassello: laboratorio pomeridiano nella Foresta della Deiva per raccogliere tutti gli stimoli offerti dalla Natura. Lasceremo la fantasia libera di correre tra alberi e radure, per farsi ispirare dai colori e dai profumi del risveglio primaverile e creare opere d'arte uniche! A fine giornata merenda tutti insieme da Beigua Docks.

L'attività è rivolta a bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni; prenotazione obbligatoria entro venerdì alle ore 18 (Guide Coop. Dafne - tel. 393.9896251). Iniziativa a numero chiuso, costo a partecipante € 10,00 compresa la merenda.

Il canto della gru
Il canto della gru
 
Junior Geoparker: artisti della natura
Junior Geoparker: artisti della natura
 
Condividi su
IUCNUNESCOGGNEGNEuroparcFederparchiMinistero dell'AmbienteParchi di Liguria