Home » Ente Parco » News

Una passeggiata nel Beigua Geopark tra storia antica e tradizioni locali

( Arenzano, 29 Ottobre 2018 )

Il paesaggio si incendia dei colori del foliage e, attraversato il ponte romanico sull’Orba, lo sguardo abbraccia la piana di Tiglieto immersa in una quiete quasi irreale: qui sorge l’Abbazia cistercense, la prima costruita fuori dalla Borgogna e in Italia, un sito monumentale ricco di storia e cultura. Domenica 4 novembre seguiremo la Guida del Parco in una piacevole passeggiata naturalistico-culturale che nel pomeriggio proseguirà nel centro di Tiglieto con la visita al laboratorio di Luciano Abbondanza, che da cinquant'anni realizza a mano cestini intrecciati e cucchiai intagliati in legno di castagno, e una sosta alla Macelleria Richin, per un assaggio dei tanti salumi Gustosi per Natura di produzione locale.

L’escursione, adatta a tutti, durerà l’intera giornata con pranzo al sacco. Prenotazione obbligatoria entro sabato alle ore 12 (Guide Coop. Dafne - tel. 393.9896251); costo € 10,00. Le prenotazioni saranno chiuse anticipatamente al raggiungimento del numero massimo di partecipanti.

E non dimenticate di partecipare al concorso fotografico a tema autunnale #ScattailBeigua, c’è tempo fino al 20 novembre per inviare i propri scatti.

Una passeggiata nel Beigua Geopark tra storia antica e tradizioni locali
Una passeggiata nel Beigua Geopark tra storia antica e tradizioni locali
 
Condividi su
IUCNUNESCOGGNEGNEuroparcFederparchiMinistero dell'AmbienteParchi di Liguria
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione