Home » Ente Parco » News

La notte di San Lorenzo sotto il cielo stellato del Beigua

( Arenzano, 05 Agosto 2018 )

Il trekking serale sull'Alta Via dei Monti Liguri nel tratto Beigua, accompagnati dalla Guida del Parco, non poteva cadere in una data diversa: venerdì 10 agosto, la notte di San Lorenzo, porta sempre con sé una magica atmosfera di attesa, che occuperemo con una bella passeggiata al tramonto lungo un percorso particolarmente scenografico, affacciato sul mare. E dopo la cena a base di prodotti locali al Rifugio Pratorotondo, usciremo sotto un cielo pieno di stelle a cercare nel buio una scia luminosa a cui legare il nostro desiderio. È necessario dotarsi di torcia o frontalino. L'escursione, che partirà nel tardo pomeriggio, è adatta a tutti e terminerà alle ore 23:30 circa. Prenotazione obbligatoria entro giovedì alle ore 12, (Guide Coop. Dafne tel. 393.9896251 - chiusura anticipata delle premotazioni al raggiungimento del numero massimo di partecipanti); costo escursione € 10,00. La cena in rifugio è facoltativa, con pagamento a parte.

Non solo stelle cadenti nella serata di Pratorotondo, ma anche birra a caduta! Per l'occasione infatti il Rifugio ospiterà l'Agribirrificio Altavia di Sassello che proporrà una delle sue fresche creazioni a marchio Gustosi per natura Beigua.


Nel pomeriggio invece l'appuntamento è dedicato ai piccoli Geoparker, con i venerdì a Pratorotondo insieme alle Guide del Parco: tutti insieme faremo un’attività di squadra per imparare ad orientarci nel bosco usando le carte topografiche, un gioco divertente che insegnerà anche tante cose utili. Costo iniziativa: € 10,00 (comprende l'attività con le Guide e la merenda presso il Rifugio). Prenotazione obbligatoria entro le ore 12 di giovedì (Guide Coop. Dafne - tel. 393.9896251).

La notte di San Lorenzo sotto il cielo stellato del Beigua
La notte di San Lorenzo sotto il cielo stellato del Beigua
 
Condividi su
IUCNUNESCOGGNEGNEuroparcFederparchiMinistero dell'AmbienteParchi di Liguria
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione