Home » Ente Parco » News

Biowatching e geologia: un fine settimana nel Beigua dedicato ai bambini

( Arenzano, 29 Luglio 2018 )

Tante iniziative dedicata ai bambini nel primo fine settimana di agosto, per esplorare la natura e scoprire con meraviglia i precisi meccanismi che regolano la vita degli animali e la formazione delle rocce, per comprendere l'importanza della conservazione della biodiversità del nostro ambiente.

Domenica giochiamo a piccoli naturalisti per un giorno, alla scoperta degli organismi viventi che abitano il lago dei Gulli a Sassello. Tutti insieme, grandi e piccoli, cercheremo rane, rospi, serpenti e insetti aiutati dalla Guida del Parco, che ci insegnerà a riconoscere le diverse specie grazie alle semplici chiavi dicotomiche didattiche, raccontandoci anche tante curiosità sulle loro abitudini. Un'esperienza unica per passare una divertente giornata in famiglia e imparare tante cose immersi nella natura! Appuntamento dunque a Sassello la mattina del 5 agosto, con pranzo al sacco e attrezzati di retino e contenitore trasparente. Prenotazione obbligatoria entro venerdì alle ore 12 (Guide Coop. Dafne - tel. 393.9896251); costo escursione € 10,00 adulti, bambini fino a 12 anni gratuito. 

Venerdì 3  agosto nel pomeriggio invece un nuovo appuntamento per i nostri Junior Geoparker con le Guide del Parco: questa volta ci trasformeremo in Rock detective, per imparare a riconoscere le rocce del Geoparco con un divertente laboratorio didattico e una facile escursione. Costo iniziativa: € 10,00 (comprende l'attività con le Guide e la merenda presso il Rifugio). Prenotazione obbligatoria entro le ore 12 di giovedì (Guide Coop. Dafne - tel. 393.9896251).

Biowatching e geologia: un fine settimana nel Beigua dedicato ai bambini
Biowatching e geologia: un fine settimana nel Beigua dedicato ai bambini
 
Condividi su
IUCNUNESCOGGNEGNEuroparcFederparchiMinistero dell'AmbienteParchi di Liguria
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione