Home » Ente Parco » News

Weekend nel Beigua tra natura e gusto

( Arenzano, 21 Maggio 2018 )

Ci aspetta un fine settimana intenso nel Beigua, dall'entroterra alla costa, per scoprire le tante sfaccettature del nostro territorio, lasciandoci affascinare dal paesaggio e dalla natura e avvolgere dai profumi e sapori dei prodotti locali.

Iniziamo sabato 26 maggio con un pomeriggio in cammino con gusto: seguiremo le Guide del Parco dal centro storico di Varazze fino al Santuario della Madonna della Guardia, da cui potremo godere l’eccezionale panorama della costa ligure. Lasceremo poi la cima del Monte Grosso e raggiungeremo, proprio all’ora dell’aperitivo, il Pastificio Fiorini, nel cuore del borgo, per conoscere tante varietà di pasta tipicamente liguri, tra cui i caratteristici Mandilli de Väze prodotti con la farina del Mulino di Sassello e assaggiare il delizioso pesto a marchio Gustosi per natura del Parco del Beigua. L’escursione, della durata di mezza giornata, è mediamente impegnativa, adatta a camminatori abituali ed è necessario prenotarsi entro venerdì alle ore 12 fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti (Guide Coop. Dafne - tel. 393.9896251); costo € 10,00 a persona.

Domenica 27 invece l’appuntamento è rivolto agli appassionati di fotografia, dotati di corredo reflex e mirroless. Nell’incanto del Lago dei Gulli, a Sassello, Marco Bertolini, Guida del Parco e fotografo naturalista, ci farà scoprire in un curioso workshop la magia della Natura attraverso la macchina fotografica! Un'esperienza unica per imparare ad usare le tecniche di macro più appropriate per riprendere esemplari di flora e fauna del Parco: colorate orchidee, insetti, aracnidi, rettili e anfibi. L’iniziativa dura l’intera giornata con pranzo al sacco ed è adatta a tutti. Per informazioni e prenotazioni: shunka84@yahoo.it 

Weekend nel Beigua tra natura e gusto
Weekend nel Beigua tra natura e gusto
 
Condividi su
IUCNUNESCOGGNEGNEuroparcFederparchiMinistero dell'AmbienteParchi di Liguria
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione