Home » Ente Parco » News

Delegazione di Hong Kong in visita nel Beigua UNESCO Global Geopark

( Arenzano, 22 Aprile 2018 )

Entusiasti i commenti della folta delegazione di Hong Kong che ha trascorso due giorni nel sito UNESCO del Beigua. Alcuni rappresentanti dell’organo che gestisce il geoparco asiatico hanno accompagnato ventidue membri del Lions Club di Hong Kong in un tour organizzato per scoprire alcuni dei Geoparchi UNESCO in Europa.

Arrivati dalla Gran Bretagna – dove hanno visitato le Giants’ Causeway, il Geoparco UNESCO di Marble Arch Caves in Irlanda e quello di English Riviera nel sud dell’Inghilterra – gli ospiti di Hong Kong hanno molto apprezzato le eccellenze del Beigua sia lungo il tratto costiero compreso tra Arenzano, Cogoleto e Varazze, sia nell’entroterra dove hanno avuto modo di visitare il Centro Visite di Palazzo Gervino a Sassello, il percorso di crinale dell’Alta Via dei Monti Liguri e le aree interne della Valle Stura.

Completata la visita nel Beigua, la delegazione di Hong Kong – che si è impegnata a promuovere il comprensorio del Geoparco attraverso le organizzazioni turistiche nel paese asiatico – ha proseguito il tour in altri due Geoparchi Italiani: Alpi Apuane e Colline Metallifere Grossetane.

Delegazione di Hong Kong in visita nel Beigua UNESCO Global Geopark
Delegazione di Hong Kong in visita nel Beigua UNESCO Global Geopark
 
Condividi su
IUCNUNESCOGGNEGNEuroparcFederparchiMinistero dell'AmbienteParchi di Liguria
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione