Home » Ente Parco » News

Un fine settimana dedicato a Darwin insieme al Beigua Geopark

( Arenzano, 05 Febbraio 18 )

Il prossimo 12 febbraio sarà il Darwin Day, la giornata nella quale in tutto il mondo si ricorda la nascita del celebre naturalista inglese con eventi e manifestazioni.

E come tradizione anche il Parco del Beigua festeggerà il compleanno di Charles Darwin per un intero fine settimana.

Il primo appuntamento sarà dedicato ai più piccoli, per bimbi dai 6 anni in su: "In viaggio con Darwin", uno speciale laboratorio didattico a cura di ADM – Associazione Didattica Museale Genova, che si terrà sabato 10 febbraio al Museo di Storia Naturale di Genova. I piccoli esploratori potranno seguire la rotta che il famoso naturalista percorse alla scoperta delle bellezze naturali che ispirano i suoi studi. 

Il laboratorio, della durata di un'ora e un quarto, ha un costo di € 5,00 a bambino; prenotazione obbligatoria (Associazione ADM tel. 334.8053212).

Domenica 11 febbraio invece andremo in escursione sulle alture di Arenzano accompagnati dall'ornitologa del Parco del Beigua: un percorso adatto a tutti, e particolarmente entusiasmante per i bambini. "Ad ognuno il suo becco" sarà una giornata di scuola all'aria aperta, tra altane e punti di osservazione privilegiati, per comprendere i meccanismi dell'evoluzione della specie e della selezione naturale studiati da Charles Darwin, partendo proprio dagli uccelli e dai loro becchi.

L'escursione, del costo di € 10,00 a persona, durerà l'intera giornata con pranzo al sacco; prenotazione obbligatoria entro sabato alle ore 12 (Guide Coop. Dafne tel. 393.9896251).

Un fine settimana dedicato a Darwin insieme al Beigua Geopark
Un fine settimana dedicato a Darwin insieme al Beigua Geopark
 
Condividi su
IUCNUNESCOGGNEGNEuroparcFederparchiMinistero dell'AmbienteParchi di Liguria