Home » Ente Parco » News

Val Gargassa in veste invernale per il trekking fotografico nel Beigua

( Arenzano, 22 Gennaio 2018 )

Il silenzio che avvolge questo angolo straordinario di Liguria, dove il rio Gargassa e gli agenti atmosferici hanno sagomato versanti scoscesi, a formare un suggestivo canyon, è interrotto solo dal gorgoglio dell’acqua: un paesaggio unico, selvaggio, che domenica 28 gennaio sarà lo scenario del trekking fotografico condotto da Marco Bertolini, Guida del Parco del Beigua ed esperto fotografo naturalista.

I giochi di luce delle cascatelle e i riflessi delle rocce negli specchi d’acqua saranno i protagonisti dei tanti scatti, che con i consigli di Marco tradurranno in immagini le emozioni della giornata. E chissà che la stagione invernale non ci regali una Val Gargassa impreziosita dai ricami della brina e del ghiaccio!

L’escursione, che partirà da Rossiglione e durerà l’intera giornata con pranzo al sacco, è consigliata a camminatori abituali, attrezzati con macchina fotografica (reflex, mirrorless o compatta e cavalletto). Prenotazione obbligatoria entro sabato alle ore 12 (Guide Coop. Dafne tel. 393.9896251), costo € 10,00 a persona.

Val Gargassa in veste invernale per il trekking fotografico nel Beigua
Val Gargassa in veste invernale per il trekking fotografico nel Beigua
 
Condividi su
IUCNUNESCOGGNEGNEuroparcFederparchiMinistero dell'AmbienteParchi di Liguria
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione