Home » Ente Parco » News

Un weekend dedicato alla scoperta della fauna selvatica del Beigua Geopark

( Arenzano, 05 Dicembre 2016 )

Guide e fotografi del Parco del Beigua vi portano alla scoperta di una delle zone più ricche di biodiversità animale della Liguria, grazie alla sua collocazione a cavallo dello spartiacque appenninico e alla vicinanza al mare; che amiate l’avventura e il contatto diretto con la natura o preferiate ammirare gli animali selvatici solo in uno scatto, questo weekend ci sono proposte per tutti!

Sabato 10 dicembre alle ore 16 a Varazze, presso il Punto Informativo del Parco, Palazzo Beato Jacopo, appuntamento con Marco Bertolini, Guida e fotografo naturalista, che racconterà attraverso le sue fotografie la fauna e i paesaggi del Beigua Unesco Global Geopark. L’ingresso è libero.

Domenica 11 dicembre invece ci avventureremo lungo i sentieri del lupo in compagnia delle Guide del Parco, dalla Cappelletta di Masone fino al Bric Dente, passando dallo scenografico Forte Geremia. Una giornata di trekking per conoscere i comportamenti e le abitudini di questo affascinante predatore, approfondire le tecniche di monitoraggio adottate per studiare i branchi, imparare a individuare le possibili tracce del suo passaggio nel terreno.

Al termine dell'escursione sarà possibile degustare prodotti tipici caseari (facoltativo a pagamento) presso l'Azienda Agricola "I Piani" di Masone, che collabora da tempo con il Parco nei progetti di gestione del conflitto derivante dalla convivenza tra il lupo e le attività agricole e pastorali.

Prenotazione obbligatoria entro sabato alle ore 12. Costo dell’iniziativa: € 10,00 adulti, bambini fino a 12 anni gratuito (Ente Parco del Beigua tel. 393.9896251).

Un weekend dedicato alla scoperta della fauna selvatica del Beigua Geopark
Un weekend dedicato alla scoperta della fauna selvatica del Beigua Geopark
 
Condividi su
IUCNUNESCOGGNEGNEuroparcFederparchiMinistero dell'AmbienteParchi di Liguria
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione