Home » Ente Parco » News

Contest fotografico: Landscapes

( Arenzano, 15 Febbraio 2016 )

Domenica 21 febbraio gli straordinari paesaggi del Geoparco saranno i protagonisti di Landscapes, il primo contest fotografico nello scenario naturale unico del Beigua, che vuole così celebrare il recente riconoscimento UNESCO, terzo sito per la Liguria.

Tanti sono già gli iscritti al concorso, fotografi professionisti ed appassionati: la partecipazione è gratuita con iscrizione obbligatoria entro le ore 12 di sabato 20 febbraio al numero 393.9896251 oppure via mail (CEparcobeigua@parcobeigua.it) comunicando nominativi e recapiti dei partecipanti.

La giornata si preannuncia emozionante: dall’alba di domenica fino all’ora di pranzo la più grande area protetta della Liguria offrirà il suo scenario naturale unico agli obiettivi dei fotografi, che muovendosi lungo l’Alta Via dei Monti Liguri, nel tratto compreso tra Pratorotondo e il Passo del Faiallo, potranno catturare con uno scatto, nella magica atmosfera del giorno che nasce, i colori, le atmosfere e i contrasti di un territorio spettacolare abbracciato dalle montagne e dal mare.

Nel pomeriggio si riunirà la giuria, presieduta da Marco Bertolini, fotografo naturalista e Guida Ambientale Escursionistica del Parco, per scegliere le tre immagini più belle che saranno premiate con pubblicazioni e prodotti tipici del Geoparco del Beigua. Gli scatti migliori saranno poi pubblicati sui canali di comunicazione del Geoparco (sito web, social network). Il regolamento del contest è disponibile sul sito www.parcobeigua.it

L’iniziativa è inserita nel progetto regionale "Costruiamo una Liguria Verde Sicura e per Tutti" seconda edizione.

Contest fotografico: Landscapes
Contest fotografico: Landscapes
 
Condividi su
IUCNUNESCOGGNEGNEuroparcFederparchiMinistero dell'AmbienteParchi di Liguria
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione