Home » Ente Parco » News

Escursione fotografica alla scoperta del Lago della Tina

Domenica 31 gennaio 2016

( Arenzano, 25 Gennaio 2016 )

Il 2 febbraio si celebra la Giornata Mondiale delle Zone Umide per sottolineare la necessità di tutelare laghi, corsi d’acqua e torbiere che svolgono un ruolo determinante per la conservazione degli habitat e delle specie, la valorizzazione della biodiversità e la diffusione del turismo naturalistico.

Anticipando lo spirito della Giornata, il Parco del Beigua organizza per domenica 31 gennaio un’escursione fotografica dedicata all’acqua fonte di biodiversità: con Marco Bertolini, Guida del Parco ed esperto fotografo naturalista, raggiungeremo il Lago della Tina lungo un panoramico percorso che si snoda tra i torrenti e i laghetti che caratterizzano l'entroterra di Arenzano, partendo dalla loc. Curlo per raggiungere il riparo Sambugo. Per gli appassionati di fotografia sarà un'occasione unica per catturare immagini spettacolari degli ambienti acquatici del Beigua ed un “allenamento” per chi parteciperà al primo contest fotografico organizzato il 21 febbraio per celebrare il riconoscimento UNESCO del Geoparco.

L’escursione durerà tutta la giornata; prenotazione obbligatoria entro sabato alle ore 12 contattando le Guide della Coop. Dafne (tel. 393.9896251), costo dell’iniziativa 10 euro a persona (bambini fino a 12 anni 5,00 euro).

Escursione fotografica alla scoperta del Lago della Tina
Escursione fotografica alla scoperta del Lago della Tina
 
Condividi su
IUCNUNESCOGGNEGNEuroparcFederparchiMinistero dell'AmbienteParchi di Liguria
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione