Home » Ente Parco » News

Giornata informativa ingegneria naturalistica

( Arenzano, 08 Ottobre 2015 )

Regione Liguria, in collaborazione con IPLA S.p.A. di Torino e del Consorzio Forestale Valli Stura e Orba, organizza una giornata informativa sull’ingegneria naturalistica che si svolgerà mercoledì 28 ottobre 2015 nei Comuni della valle Stura (Masone, Campo Ligure e Rossiglione) ove saranno visibili sia opere già realizzate che cantieri dimostrativi in corso, prevedendo contenuti spostamenti in auto a partire dal punto di ritrovo. 

L'appuntamento con gli organizzatori è alle ore 9,00 presso la sede del Vivaio Forestale Pian Nicola – Canneti di Masone, gestito dalla ditta Agrifor s.n.c. in Via Turchino, 12 – 16010 Masone (Genova) dove è disponibile un ampio parcheggio libero. Il punto di ritrovo è raggiungibile in pochi minuti dal casello autostradale di Masone dell'autostrada Genova-Alessandria A-26.

L'evento ha anche l'obiettivo di rilevare specifiche esigenze formative sull’argomento, caratterizzandole dal punto di vista numerico e territoriale, in vista di eventuali prossime iniziative formative.

L'iniziativa è rivolta ai diversi portatori di interesse impegnati nella gestione sostenibile del territorio: operatori del settore forestale, tecnici, amministratori locali, gestori, studenti, etc. Sono ammessi fino a un massimo di 60 partecipanti, con priorità per gli operatori liguri. E' obbligatorio disporre di abbigliamento adeguato: calzature, casco protettivo e giacca ad alta visibilità. La partecipazione è gratuita.

La preadesione, obbligatoria, può avvenire compilando l'apposito modello pdf (allegato, sul retro del volantino) e inviandolo entro il 20 ottobre 2015 alla segreteria organizzativa presso IPLA, tramite e-mail (all’indirizzo ferrando@ipla.org), o tramite fax (011-432.0496), o anche come posta cartacea (IPLA, Servizio Formazione, C.so Casale 476, 10132 Torino).

Giornata informativa ingegneria naturalistica
Giornata informativa ingegneria naturalistica
 
Condividi su
IUCNUNESCOGGNEGNEuroparcFederparchiMinistero dell'AmbienteParchi di Liguria
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione