Home » Ente Parco » News

Daniela Tedeschi nuovo Presidente della Comunità del Parco del Beigua

( Arenzano, 07 Ottobre 2015 )

Oltre alla nomina del nuovo Presidente, la Comunità del Parco del Beigua ha designato ieri sera anche quattro dei cinque membri del prossimo Consiglio dell’Ente di gestione dell’area naturale protetta più vasta della Liguria.

Nel corso della riunione tenutasi ieri sera, la Comunità del Parco del Beigua, rinnovata in alcuni suoi componenti secondo quanto previsto dallo statuto, ha eletto all’unanimità il suo nuovo Presidente: si tratta di Daniela Tedeschi, vice Sindaco del Comune di Arenzano con deleghe a Sviluppo economico (Commercio - Attività Produttive - Turismo), Programmazione e Gestione Finanziaria e Rapporti con le Società Partecipate.

La Comunità ha designato anche i quattro membri che andranno a formare il nuovo Consiglio del Parco. Accanto alle conferme di Carlo Tixe, già vice presidente del Consiglio uscente e Marco Firpo, professore ordinario al Dipartimento di Scienze della Terra, dell’Ambiente e della Vita (DISTAV) dell’Università di Genova, fanno il loro ingresso Giuliano Pastorino, Presidente uscente della Comunità del Parco, e Daniele Buschiazzo, Sindaco del Comune di Sassello.

I quattro Consiglieri espressione della Comunità del Parco verranno indicati alla Regione Liguria che, a sua volta, procederà alla designazione di un quinto membro quale suo rappresentante e, con successivo Decreto del Presidente della Giunta Giovanni Toti, andrà a costituire il Consiglio direttivo del Parco per il mandato 2015/2019 e a nominare il nuovo Presidente dell’Ente.

 

Daniela Tedeschi nuovo Presidente della Comunità del Parco del Beigua
Daniela Tedeschi nuovo Presidente della Comunità del Parco del Beigua
 
Condividi su
IUCNUNESCOGGNEGNEuroparcFederparchiMinistero dell'AmbienteParchi di Liguria
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione