Home » Ente Parco » News

ReStartApp

Al via la seconda edizione del campus incubatore di impresa

( Arenzano, 02 Aprile 2015 )

Per il secondo anno consecutivo apre il bando per il progetto ReStartApp, primo Campus residenziale totalmente gratuito per incentivare la nascita di nuove imprese in Appennino, promosso dalla Fondazione Edoardo Garrone di Genova e dedicato a giovani under 35 che vogliano avviare attività nei settori dell’agricoltura, dell’allevamento, dell’agroalimentare e del turismo sull’Appennino.

Quest’anno ReStartApp raddoppia: due campus in contemporanea a Grondona (AL) e a Portico di Romagna (FC),9 settimane di formazione dal 29 giugno al 19 settembre 2015 (con interruzione nel mese di agosto), 30 posti a disposizione.

Oltre a un programma formativo di elevatissima qualità e concretezza, la Fondazione Edoardo Garrone mette a disposizione 120mila € di premi per avviare i 6 migliori progetti.

Sono partner del progetto: Fondazione Symbola, Università della Montagna di Edolo, Associazione Nazionale Alberghi Diffusi, UniCredit, Fondazione CIMA, UNCEM, Federforeste, Federbim; abbiamo inoltre il patrocinio del Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare e Comune di Portico e San Benedetto (FC).

Il bando, che scade il 10 aprile 2015, è scaricabile dal sito http://www.restartapp.it/ 

ReStartApp
ReStartApp
 
Condividi su
IUCNUNESCOGGNEGNEuroparcFederparchiMinistero dell'AmbienteParchi di Liguria
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione